Un unico programma, tante destinazioni
Scegli la tua meta e scopri tutti i dettagli
Le vacanze Studio e Sport di Navigando sono molto più di un semplice corso di lingua. Sono un’opportunità per entrare in contatto con ragazzi locali e da tutto il mondo che condividono la tua stessa passione, un’occasione per perfezionare la tecnica nel tuo sport preferito imparando una nuova lingua e vivere un’esperienza indimenticabile.
Scopri le nostre Vacanze Studio Individuali, potrai comunque praticare sport nel tempo libero!
Scegli la tua destinazioneNavigando in collaborazione con INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia – Gruppo AXA Assistance, compagnia specializzata in coperture assicurative per il settore turistico, ha concordato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione. Le condizioni delle garanzie sono contenute integralmente nel Certificato di Assicurazione, che verrà consegnato unitamente agli altri documenti di viaggio prima della partenza. Per ogni richiesta di assistenza contattare la Centrale Operativa al numero telefonico evidenziato sul Certificato di Assicurazione.
Assistenza e spese mediche in viaggio
In caso di malattia o infortunio dell’Assicurato in viaggio, tramite la Centrale Operativa, organizza ed eroga, 24 ore su 24, le seguenti prestazioni: consulto medico, trasferimento/rientro sanitario, invio di medicinali urgenti, viaggio di un familiare in caso di ricovero qualora l’Assicurato, in viaggio, venga ricoverato, rientro dell’Assicurato convalescente o a causa del decesso o di ricovero di un familiare con prognosi di degenza superiore a 5 giorni, anticipo spese di prima necessità in caso di furto dei mezzi di pagamento fino a € 5.000, protezione carte di credito – anticipo spese per assistenza legale fino a € 1.500, anticipo cauzione penale fino a € 5.000, spese mediche in viaggio con massimali fino a € 10.000 all’estero e € 1.000 in Italia. È possibile integrare le coperture assicurative con l’acquisto di una polizza individuale.
Assicurazione bagaglio
La Società indennizza l’Assicurato dei danni materiali e diretti derivanti da furto, incendio, rapina, scippo, rotture, danneggiamenti e mancata consegna del bagaglio personale da parte del vettore aereo con massimale fino a € 10.000 all’estero e € 1.000 in Italia.
Assicurazione annullamento
La Società indennizzerà l’Assicurato delle somme pagate e non rimborsate, trattenute dal Tour Operator in base alle Condizioni di Partecipazione al viaggio, se il viaggio stesso deve essere annullato in seguito ad una delle seguenti circostanze, involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione: problemi di salute dell’assicurato e dei suoi familiari, impossibilità di raggiungere l’aeroporto, citazione in tribunale, bocciatura o debiti.
Copertura Assicurativa Responsabilità Civile T.O.
Copertura Assicurativa Responsabilità Civile T.O. In conformità al Decreto Legislativo 23.05.2011 n.79, Navigando ha contratto polizza assicurativa n. 1/85253/319/178264218 con UnipolSai S.p.A., per la responsabilità civile, con massimale fino a € 2.000.000.
Garanzia prezzi bloccati
NAVIGANDO consente ai partecipanti di usufruire di una garanzia contro eventuali incrementi della quota di partecipazione dovuti a:
– variazione dei costi di trasporto
– adeguamenti valutari.
La garanzia copre da incrementi sino al 10% della quota di partecipazione pubblicata, percentuale oltre alla quale i partecipanti hanno facoltà di recedere dal contratto. Il costo è di € 70 e la garanzia è acquistabile fino al 20 aprile 2024, contestualmente all’inoltro della Scheda di Prenotazione.
Obblighi del partecipante
In caso di annullamento avvisare immediatamente per iscritto NAVIGANDO, allegando la certificazione medica o di ricovero e l’indirizzo ove è reperibile la persona ammalata o infortunata, o altra documentazione relativa al motivo della rinuncia. Il partecipante dovrà fornire tutte le informazioni e mettere a disposizione tutti i giustificativi necessari.
Inoltre, si impegna a liberare dal segreto professionale i medici che hanno visitato e preso in cura il partecipante stesso e le persone coinvolte, consentendo l’uso delle informazioni richieste ai soli fini contrattuali.
L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo ai sensi dell’art. 1915 Cod. Civ.
Prima della partenza, sarà inviato il dossier di viaggio con le informazioni relative al soggiorno: orario di partenza, indirizzo della famiglia o del college, dettagli sulle assicurazioni viaggio, materiale turistico ed i suggerimenti per organizzare la vacanza.
Per motivi contingenti non prevedibili, è possibile che la famiglia ospitante possa essere cambiata immediatamente prima o dopo la partenza.
I Documenti necessari per partire sono:
Vi ricordiamo che dal 1 Ottobre 2021 per l’ingresso nel Regno Unito è necessario il passaporto individuale in corso di validità
I genitori dei minori di 14 anni devono sottoscrivere una dichiarazione di accompagno presso la questura, la quale provvederà a rilasciare un modello unificato, dove risultano i dati anagrafici dell’accompagnatore o dell’ente cui il minore viene affidato, da presentare alla frontiera insieme al documento di espatrio in corso di validità del minore.
Navigando declina ogni responsabilità nel caso le norme in merito all’espatrio dovessero variare successivamente alla pubblicazione dei programmi (come da catalogo annuale).
Per aggiornamenti sulla normativa adottata dai singoli Paesi riguardo i documenti di ingresso ed eventuali protocolli anti Covid, si rimanda al sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it.
Il partecipante, non avente cittadinanza italiana, deve recarsi autonomamente, in tempo utile, presso il Consolato/Ambasciata per verificare la procedura per l’espatrio verso la nazione estera
prescelta.
Per il partecipante in partenza per il Regno Unito, in particolare, la richiesta di visto deve essere presentata attraverso il partner commerciale dell’Ambasciata Britannica, la World Bridge Service. Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.visainfoservices.com oppure www.britishembassy.gov.uk.
Qualora il partecipante dovesse presentarsi in aeroporto con i documenti per l’espatrio non validi, scaduti o non corrispondenti ai dati forniti sulla scheda di prenotazione, Navigando non si assume nessuna responsabilità in caso di invalidità del biglietto di viaggio. Gli eventuali costi aggiuntivi per raggiungere la destinazione all’estero in tempi diversi sono a totale carico del partecipante.
• Trasferimenti da/per l’aeroporto o la stazione ferroviaria all’estero, solo se specificato;
• Durata soggiorno come specificato;
• Sistemazione presso famiglia, college o residenza con trattamento come specificato;
• Corso di lingua come specificato;
• Materiale didattico e Certificato di fine corso;
• Attività pomeridiane e serali, coordinate da staff madrelingua, come specificato;
• Programma di visite, gite ed escursioni come specificato;
• Assistenza costante e professionale all’estero e in Italia;
• IVA;
• Copertura assicurativa INTER PARTNER ASSISTANCE S.A.: Assistenza e spese mediche in viaggio; Bagaglio; Annullamento Viaggio; Infortuni di Viaggio; Cover Stay in caso di fermo sanitario disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza, durante il soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari, in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto.
• Costo individuale di gestione pratica cliente € 135;
• Viaggio andata/ritorno e tasse aeroportuali;
• Spese di trasporto dall’abitazione della famiglia alla scuola;
• Supplemento di € 30 a settimana per diete personalizzate in caso di allergie o intolleranze alimentari per sistemazione in famiglie;
• Tutto quanto non espressamente previsto.
All’atto della prenotazione, è necessario versare il Costo individuale di gestione pratica cliente di € 135, l’acconto sulla quota di partecipazione di € 430 e la tariffa volo se richiesta. Il saldo deve essere effettuato un mese prima della partenza, come indicato sull’estratto conto, oppure in concomitanza con la prenotazione se questa è nei 30 giorni antecedenti la partenza. Sconti e detrazioni vengono decurtati dal saldo.
Il versamento delle somme dovute va eseguito con una delle modalità riportate sulla SCHEDA DI PRENOTAZIONE.
Nello spazio riservato alla CAUSALE DI PAGAMENTO deve apparire il nome e il cognome di chi usufruisce del soggiorno: le generalità dello studente e non quelle del genitore.
Per chiedere di dilazionare il pagamento del saldo è necessario indicarlo nell’apposito campo durante la compilazione della prenotazione on line. Il pagamento dilazionato si può richiedere sino a due mesi prima della partenza in quanto è necessario inviare la documentazione che troverete elencata nella mail che vi arriverà, scrivendo a pagamentorateale@navigando.it.
E’ possibile dilazionare il saldo della vacanza studio in 10 rate mensili, con un contributo spese di € 90.
I dati del sottoscrittore del contratto e del partecipante al soggiorno studio, il cui conferimento è obbligatorio per garantire la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L’eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolare del trattamento è GLOBO S.r.l. con sede a Milano, in Piazza Della Repubblica 1/A, C.F. 11865230152. I dati forniti per lo svolgimento della istruttoria preliminare di finanziamento e, in caso di accoglimento della domanda di finanziamento, i dati relativi allo svolgimento del rapporto contrattuale vengono trattati dalla società Consum.it. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà eventualmente effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori di servizi parte del pacchetto turistico o comunque soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o per l’esercizio dei diritti in sede legale. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003.
Navigando in collaborazione con INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia – Gruppo AXA Assistance, compagnia specializzata in coperture assicurative per il settore turistico, ha concordato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione. Le condizioni delle garanzie sono contenute integralmente nel Certificato di Assicurazione, che verrà consegnato unitamente agli altri documenti di viaggio prima della partenza. Per ogni richiesta di assistenza contattare la Centrale Operativa al numero telefonico evidenziato sul Certificato di Assicurazione.
Assistenza e spese mediche in viaggio
In caso di malattia o infortunio dell’Assicurato in viaggio, tramite la Centrale Operativa, organizza ed eroga, 24 ore su 24, le seguenti prestazioni: consulto medico, trasferimento/rientro sanitario, invio di medicinali urgenti, viaggio di un familiare in caso di ricovero qualora l’Assicurato, in viaggio, venga ricoverato, rientro dell’Assicurato convalescente o a causa del decesso o di ricovero di un familiare con prognosi di degenza superiore a 5 giorni, anticipo spese di prima necessità in caso di furto dei mezzi di pagamento fino a € 5.000, protezione carte di credito – anticipo spese per assistenza legale fino a € 1.500, anticipo cauzione penale fino a € 5.000, spese mediche in viaggio con massimali fino a € 10.000 all’estero e € 1.000 in Italia. È possibile integrare le coperture assicurative con l’acquisto di una polizza individuale.
Assicurazione bagaglio
La Società indennizza l’Assicurato dei danni materiali e diretti derivanti da furto, incendio, rapina, scippo, rotture, danneggiamenti e mancata consegna del bagaglio personale da parte del vettore aereo con massimale fino a € 10.000 all’estero e € 1.000 in Italia.
Assicurazione annullamento
La Società indennizzerà l’Assicurato delle somme pagate e non rimborsate, trattenute dal Tour Operator in base alle Condizioni di Partecipazione al viaggio, se il viaggio stesso deve essere annullato in seguito ad una delle seguenti circostanze, involontarie ed imprevedibili al momento della prenotazione: problemi di salute dell’assicurato e dei suoi familiari, impossibilità di raggiungere l’aeroporto, citazione in tribunale, bocciatura o debiti.
Copertura Assicurativa Responsabilità Civile T.O.
Copertura Assicurativa Responsabilità Civile T.O. In conformità al Decreto Legislativo 23.05.2011 n.79, Navigando ha contratto polizza assicurativa n. 1/85253/319/178264218 con UnipolSai S.p.A., per la responsabilità civile, con massimale fino a € 2.000.000.
Garanzia prezzi bloccati
NAVIGANDO consente ai partecipanti di usufruire di una garanzia contro eventuali incrementi della quota di partecipazione dovuti a:
– variazione dei costi di trasporto
– adeguamenti valutari.
La garanzia copre da incrementi sino al 10% della quota di partecipazione pubblicata, percentuale oltre alla quale i partecipanti hanno facoltà di recedere dal contratto. Il costo è di € 70 e la garanzia è acquistabile fino al 20 aprile 2024, contestualmente all’inoltro della Scheda di Prenotazione.
Obblighi del partecipante
In caso di annullamento avvisare immediatamente per iscritto NAVIGANDO, allegando la certificazione medica o di ricovero e l’indirizzo ove è reperibile la persona ammalata o infortunata, o altra documentazione relativa al motivo della rinuncia. Il partecipante dovrà fornire tutte le informazioni e mettere a disposizione tutti i giustificativi necessari.
Inoltre, si impegna a liberare dal segreto professionale i medici che hanno visitato e preso in cura il partecipante stesso e le persone coinvolte, consentendo l’uso delle informazioni richieste ai soli fini contrattuali.
L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo ai sensi dell’art. 1915 Cod. Civ.
Prima della partenza, sarà inviato il dossier di viaggio con le informazioni relative al soggiorno: orario di partenza, indirizzo della famiglia o del college, dettagli sulle assicurazioni viaggio, materiale turistico ed i suggerimenti per organizzare la vacanza.
Per motivi contingenti non prevedibili, è possibile che la famiglia ospitante possa essere cambiata immediatamente prima o dopo la partenza.
I Documenti necessari per partire sono:
Vi ricordiamo che dal 1 Ottobre 2021 per l’ingresso nel Regno Unito è necessario il passaporto individuale in corso di validità
I genitori dei minori di 14 anni devono sottoscrivere una dichiarazione di accompagno presso la questura, la quale provvederà a rilasciare un modello unificato, dove risultano i dati anagrafici dell’accompagnatore o dell’ente cui il minore viene affidato, da presentare alla frontiera insieme al documento di espatrio in corso di validità del minore.
Navigando declina ogni responsabilità nel caso le norme in merito all’espatrio dovessero variare successivamente alla pubblicazione dei programmi (come da catalogo annuale).
Per aggiornamenti sulla normativa adottata dai singoli Paesi riguardo i documenti di ingresso ed eventuali protocolli anti Covid, si rimanda al sito della Farnesina www.viaggiaresicuri.it.
Il partecipante, non avente cittadinanza italiana, deve recarsi autonomamente, in tempo utile, presso il Consolato/Ambasciata per verificare la procedura per l’espatrio verso la nazione estera
prescelta.
Per il partecipante in partenza per il Regno Unito, in particolare, la richiesta di visto deve essere presentata attraverso il partner commerciale dell’Ambasciata Britannica, la World Bridge Service. Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.visainfoservices.com oppure www.britishembassy.gov.uk.
Qualora il partecipante dovesse presentarsi in aeroporto con i documenti per l’espatrio non validi, scaduti o non corrispondenti ai dati forniti sulla scheda di prenotazione, Navigando non si assume nessuna responsabilità in caso di invalidità del biglietto di viaggio. Gli eventuali costi aggiuntivi per raggiungere la destinazione all’estero in tempi diversi sono a totale carico del partecipante.
• Trasferimenti da/per l’aeroporto o la stazione ferroviaria all’estero, solo se specificato;
• Durata soggiorno come specificato;
• Sistemazione presso famiglia, college o residenza con trattamento come specificato;
• Corso di lingua come specificato;
• Materiale didattico e Certificato di fine corso;
• Attività pomeridiane e serali, coordinate da staff madrelingua, come specificato;
• Programma di visite, gite ed escursioni come specificato;
• Assistenza costante e professionale all’estero e in Italia;
• IVA;
• Copertura assicurativa INTER PARTNER ASSISTANCE S.A.: Assistenza e spese mediche in viaggio; Bagaglio; Annullamento Viaggio; Infortuni di Viaggio; Cover Stay in caso di fermo sanitario disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza, durante il soggiorno allo scopo di effettuare accertamenti sanitari, in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto.
• Costo individuale di gestione pratica cliente € 135;
• Viaggio andata/ritorno e tasse aeroportuali;
• Spese di trasporto dall’abitazione della famiglia alla scuola;
• Supplemento di € 30 a settimana per diete personalizzate in caso di allergie o intolleranze alimentari per sistemazione in famiglie;
• Tutto quanto non espressamente previsto.
All’atto della prenotazione, è necessario versare il Costo individuale di gestione pratica cliente di € 135, l’acconto sulla quota di partecipazione di € 430 e la tariffa volo se richiesta. Il saldo deve essere effettuato un mese prima della partenza, come indicato sull’estratto conto, oppure in concomitanza con la prenotazione se questa è nei 30 giorni antecedenti la partenza. Sconti e detrazioni vengono decurtati dal saldo.
Il versamento delle somme dovute va eseguito con una delle modalità riportate sulla SCHEDA DI PRENOTAZIONE.
Nello spazio riservato alla CAUSALE DI PAGAMENTO deve apparire il nome e il cognome di chi usufruisce del soggiorno: le generalità dello studente e non quelle del genitore.
Per chiedere di dilazionare il pagamento del saldo è necessario indicarlo nell’apposito campo durante la compilazione della prenotazione on line. Il pagamento dilazionato si può richiedere sino a due mesi prima della partenza in quanto è necessario inviare la documentazione che troverete elencata nella mail che vi arriverà, scrivendo a pagamentorateale@navigando.it.
E’ possibile dilazionare il saldo della vacanza studio in 10 rate mensili, con un contributo spese di € 90.
I dati del sottoscrittore del contratto e del partecipante al soggiorno studio, il cui conferimento è obbligatorio per garantire la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L’eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolare del trattamento è GLOBO S.r.l. con sede a Milano, in Piazza Della Repubblica 1/A, C.F. 11865230152. I dati forniti per lo svolgimento della istruttoria preliminare di finanziamento e, in caso di accoglimento della domanda di finanziamento, i dati relativi allo svolgimento del rapporto contrattuale vengono trattati dalla società Consum.it. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà eventualmente effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori di servizi parte del pacchetto turistico o comunque soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o per l’esercizio dei diritti in sede legale. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003.
Pronto ad allenarti in una nuova lingua?