Condizioni di viaggio
Assicurazioni
Tutti i programmi includono una copertura assicurativa INTER PARTNER ASSISTANCE S.A: Assistenza e Spese Mediche in viaggio; Infortuni di viaggio; Bagaglio; Annullamento Viaggio per: malattia, bocciatura oppure mancato superamento degli scrutini di fine anno scolastico che comporti, proprio in concomitanza con il periodo di viaggio prenotato, un corso di recupero estivo organizzato dall’istituto scolastico e/o esami di riparazione, eventi in cui l’assicurato o i suoi famigliari siano affetti da malattie classificate come Pandemie dall’OMS, eventi in cui l’assicurato si trovi in regime di isolamento fiduciario o sorvegliato; Cover Stay in caso di fermo sanitario disposto dall’autorità competente per motivi di sicurezza, durante il soggiorno, allo scopo di effettuare accertamenti sanitari o in caso di dichiarata quarantena con permanenza forzata sul posto.
La quota di partecipazione comprende
- Riunioni informative pre-partenza per il Partecipante
- Attività d’indirizzo nella scelta del programma
- Formazione
- Attività di monitoraggio continuo durante il soggiorno
- Programma scolastico all’estero comprensivo di tasse scolastiche
- Vitto e alloggio presso la famiglia ospitante / boarding school con trattamento di mezza pensione se non diversamente specificato
- Volo A/R con partenze da Milano e Roma, comprensivo di voli interni al Paese di destinazione per i paesi extraeuropei
- Copertura assicurativa per spese sanitarie, infortuni e annullamento del pacchetto pubblicato in catalogo
- Trasferimenti da/per l’aeroporto negli orari indicati dal partner
La quota di partecipazione non comprende
- Spese di apertura pratica e colloquio pari a € 135
- Spese consolari e amministrative per la pratica del Visto
- Pranzi a scuola, uniformi e testi scolastici
- Trasporti pubblici: tragitto residenza/scuola e viceversa
- Volo per destinazioni europee
- Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota di partecipazione comprende”
Partenze da altre città
Per le destinazioni extraeuropee, la quota di partecipazione riportata a catalogo prevede partenze da Milano e da Roma. Per partenze da altre città verranno applicati i seguenti supplementi: Cagliari, Catania e Palermo: € 200
Visto
Per i programmi semestrali e annuali presso destinazioni extraeuropee, verrà inoltrata la documentazione necessaria per la richiesta del visto, da inviare ai rispettivi Consolati (documentazione relativa alla scuola e alla famiglia ospitante). I costi amministrativi da sostenere per l’ottenimento del Visto sono a carico del Partecipante. La nostra organizzazione non è responsabile della mancata emissione del Visto.
E’ bene ricordare che:
- Non viene riconosciuto alcun rimborso per rientro anticipato del Partecipante per cattiva condotta o per richiesta dei Genitori naturali.
- Non è ammesso il rifiuto della famiglia ospitante assegnata per discriminazione di genere, etnia, religione, condizioni economiche, livello culturale e sociale, area geografica. L’eventuale rifiuto non giustifica il recesso del contratto.
- La nostra organizzazione declina ogni responsabilità nel caso le norme in merito all’espatrio dovessero variare successivamente la pubblicazione del catalogo o nel caso il partecipante non possa partire a causa di documenti non validi o scaduti, o non corrispondenti ai dati forniti sulla scheda di prenotazione, così come per disservizi o conseguenze derivanti da informazioni omesse o incomplete.
- La nostra organizzazione non si assume alcuna responsabilità per la procedura di convalida della documentazione scolastica richiesta al rientro dal programma.