fbpx

EDIMBURGO
Homestay

Scarica la scheda di prenotazione

La scuola di lingua è situata in edifici in stile georgiano nel centro della New Town, a due passi da Princess Street e Gardens e dal famoso Hard Rock Cafè. Oltre alle aule moderne ed equipaggiate, all’interno è presente anche una buvette: ambiente dove consumare il pranzo ma anche luogo ideale per incontrare altri studenti di diverse nazionalità.

Il corso di lingua, con programma intensivo, è condotto da insegnanti madrelingua qualificati e comprende 25 ore settimanali di lingua inglese, con Language Focus and Practice, Spoken Performance Workshop, Skills Focus and Project Workshop. Si svolge in classi internazionali di massimo 15 studenti e prevede il rilascio del certificato di frequenza valido per crediti scolastici.

La sistemazione è presso selezionate famiglie, in camera singola.

Le case ospitanti si trovano in posizioni comode, vicino a fermate dei bus e non lontano dal centro città. Il trattamento è di pensione completa, con colazione e cena presso la famiglia. Il pranzo caldo si tiene invece presso la canteen della scuola.

Il programma di attività sociali e culturali prevede un’immersione totale nella vita della città. Dal Palazzo di Holyrood House al Castello di Edimburgo, visitando lo Scottish Parliament e passeggiando per il Royal Mile, si scoprirà l’anima della parte antica di Edimburgo: un dedalo di stradine acciottolate, vicoli tortuosi, strade lunghe e passaggi bui, che quasi danno l’impressione di essere usciti da una macchina del tempo.

Si esploreranno gli splendidi musei, come il National Museum of Scotland, la Scottish National Gallery e la Modern Art Gallery con il suo giardino pieno di sculture, ma anche il Writers’ Museum che darà il “LA” per il laboratorio di scrittura creativa. Edimburgo, infatti, ha una forza speciale che muove le penne degli scrittori: la città stuzzica la nostra immaginazione e la creazione di racconti di ogni tipo, dagli assassinii alle storie romantiche, dagli enigmi da risolvere alle avventure e le magie.

La città offre la possibilità di visitare meravigliose aree verdi: non solo i Princess Street Gardens, ma anche i Royal Botanic Gardens, uno dei giardini botanici più grandi di tutta la Gran Bretagna.

Essendo patria del Fringe, il festival delle arti più famoso al mondo, avremo l’occasione di incontrare i suoi organizzatori e capire quali sono i segreti dietro a questo evento artistico. Fra le attività serali, si potrà partecipare al Ceilidh, la tipica festa scozzese con canti e balli, oppure Ghost Tour by night.

Solo per gli over 18 è in programma una serata in un tipico pub scozzese, dove partecipare a un concerto di musica di gruppi tradizionali o emergenti.

Sono previste ogni due settimane 2 escursioni di una intera giornata. Le mete sono “Glasgow by train and the Lighthouse” e una gita esclusiva nell’Hogwarths Express: una vera e propria magia su un treno a vapore che attraversa i paesaggi magnifici delle Highland. La corsa a bordo del Jacobite è un’esperienza bellissima. Il treno sferraglia e sbuffa regalando fin da subito delle viste fantastiche sulle aspre colline delle Highlands. Si tratta degli stessi paesaggi attraversati dall’Hogwarts Express nei film di Harry Potter e lo si capisce bene quando si arriva al passaggio sul Glenfinnan Viaduct: il viadotto sopraelevato con gli archi di pietra su cui corre in curva il treno a vapore e che rappresenta il tratto più spettacolare del viaggio.

Per chi sceglie le 4 settimane, sono previste 2 ulteriori escursioni locali di un’intera giornata con passeggiata panoramica ad Arthur’s Seat, Craigmillar Castlee e picnic al Duddington Loch, Porto di Leith e Portobello Beach.

Informazioni in pillole
  • Sistemazione Famiglia
  • ore di lezione 25 settimanali
Consulta le tariffe

Tariffe

Sistemazione Durata Prezzo Periodo
Homestay 2 settimane

€ 2.400

25.06 – 09.07

09.07 – 23.07

23.07 – 08.08

Homestay 4 settimane

€ 4.000

25.06 – 23.07

09.07 – 08.08

Scarica la scheda di prenotazione