Elegante e rivoluzionaria, amante dell’arte e della libertà. La Francia, ufficialmente République française, è una repubblica costituzionale unitaria con un regime semi presidenziale. Parigi è la capitale, la lingua ufficiale è il francese, le monete ufficiali sono l’euro e il franco pacifico nei territori dell’oceano Pacifico.
Esistono tre tipi di Lycée: generale, tecnologico e professionale. Gli anni del liceo sono suddivisi in Troisième, Seconde, Première e Terminale.
Il primo anno del liceo è uguale per tutti, al secondo anno, invece, gli studenti scelgono se seguire un percorso umanistico, scientifico o economico-sociale. Gli studenti di solito vengono collocati nella scuola superiore (dalla 9ª alla 12ª classe) e di solito studiano almeno francese, matematica, scienze, storia e geografia, educazione fisica, lingua straniera. L’anno scolastico in Francia dura dall’inizio di settembre alla fine di giugno. Le vacanze prevedono dieci giorni in autunno, due settimane a Natale, due settimane in inverno e due settimane in primavera.
Il programma prevede la possibilità di scelta della destinazione, l’organizzazione si occuperà della sistemazione.
ANNUALE | SEMESTRALE | TRIMESTRALE |
€ 9.100 | € 8.100 | – |
Contatta un consulente di Navigando e compila la scheda di presentazione per partecipare
Per partecipare al programma di Anno scolastico all’estero è necessario proporsi per un colloquio, versando 135 euro e compilando la scheda di presentazione. La quota, non rimborsabile in caso di recesso, copre le spese di apertura pratica e colloquio.
Versato l’acconto, la residua parte della quota di partecipazione andrà versata in tre rate successive, alle seguenti scadenze:
PARTENZE ESTIVE:
1° rata: 30 Aprile 2025
2° rata: 31 Maggio 2025
Saldo: 30 Giugno 2025
PARTENZE INVERNALI:
1° rata: 30 Settembre 2025
2° rata: 31 Ottobre 2025
Saldo: 30 Novembre 2025
L’importo delle singole rate sarà riportato nell’estratto conto che verrà recapitato con la conferma del soggiorno.