fbpx

LONDRA
Prince Consort Village

Scarica la scheda di prenotazione

Il college di Hammersmith, con le sue ampie aule dedicate allo studio e a innumerevoli attività, accoglie studenti di differenti provenienze ma con lo stesso obiettivo: imparare l’inglese in un ambiente divertente e stimolante.

Il corso di lingua prevede 18 ore settimanali ed è incentrato su:

  •  il consolidamento delle conoscenze esistenti;
  •  l’ampliamento dell’utilizzo della lingua in situazioni reali;
  •  il miglioramento della grammatica con un team di insegnanti qualificati, in classi di massimo 15 studenti.

Il programma avrà tra gli obiettivi la preparazione e la certificazione all’esame Trinity che verrà sostenuto alla fine del percorso. Disponibile su 12 livelli, dal principiante all’avanzato, consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London. Il candidato dovrà dimostrare di saper riconoscere e utilizzare i requisiti linguistici del proprio livello. Il costo dell’esame è incluso nella quota di partecipazione.

Il trattamento è di pensione completa per tutta la durata del soggiorno.

Il calendario di attività sociali e culturali è molto intenso e integrato con la vita della città, con uno sguardo particolare al mondo della musica.

Situato nel cuore di West London, infatti, Prince Consort Village non è solo la residenza universitaria dei famoso Royal College of Music, ma è anche il nuovo centro musicale creato appositamente per coloro che cercano uno spazio creativo. Questa residenza offre un ambiente unico dove vivere, imparare e crescere: un luogo dove conoscere nuovi amici, crearsi ricordi memorabili e realizzare sogni futuri, a soli pochi minuti dal centro del mondo.

La sistemazione è prevista in camere singole con bagni al piano. Tutte le camere sono insonorizzate e in ogni corridoio sono disponibili più common room. In questa nuova residenza sono inoltre presenti: wifi, lavanderia, palestra, cinema room, area ludica, lounge area, giardino esterno. Il soggiorno è gestito da personale qualificato sia madrelingua che italiano.

La proposta del Prince Consort Village include inoltre un’uscita ogni giorno e una Travel Card già inclusa nella quota per girare la città senza limiti. I partecipanti avranno l’occasione di scoprire il Binario 9 1/2 ma anche altre magie, come gli street artists di Covent Garden o i musicisti di Portobello Road, passando per la musica alternativa di Cambden Town.

Oltre ai classici irrinunciabili musei come il British Museum, la National Gallery o la Tate, non mancherà la visita a Kensington Palace, fra le poche residenze reali ancora abitate o una visita al Globe Theatre di Shakespeare dove vedere i costumi e gli strumenti degli attori, le tecniche del Seicento per gli effetti speciali, le musiche e i copioni.

Per immedesimarsi nello stile di vita hipster e scoprire tradizioni dei giovani abitanti, inoltre, faremo l’esperienza del Barbecue a London Fields nel weekend.

Per chi ha 18 anni compiuti è in programma un’incredibile serata nella London’s No.1 Dance & House Club, ovvero una delle Disco Top 10 al mondo. Potrai vivere una serata al MINISTRY OF SOUND: la disco al centro dell’attenzione dei più grandi Dj internazionali!

Sono incluse, ogni due settimane, 2 escursioni dell’intera giornata in splendide località quali ad esempio Brighton e Tower i360 (la torre osservatorio rotante più alta al mondo!), Cambridge, Bath e Stonehenge.

Informazioni in pillole
  • Sistemazione college
  • ore di lezione 18 settimanali
Consulta le tariffe

Tariffe

Sistemazione Durata Prezzo Periodo
College 2 settimane

€ 2.400

20.07 – 03.08

03.08 – 17.08

College 4 settimane

€ 4.000

20.07 – 17.08

Scarica la scheda di prenotazione