Nuovo catalogo Stage linguistici 2018/19: scopri tutte le novità
È uscito il nuovo catalogo Stage linguistici 2018/19 di Navigando. Gli insegnanti potranno scegliere l’esperienza di stage, Alternanza Scuola Lavoro, Immersion Stay, PON e Cambridge IGCSE da svolgere all’estero più adatta ai propri studenti.
È uscito il nuovo catalogo Stage linguistici 2018/19 di Navigando. Gli insegnanti potranno scegliere l’esperienza di stage, Alternanza Scuola Lavoro, Immersion Stay, PON e Cambridge IGCSE da svolgere all’estero più adatta ai propri studenti
È uscito il nuovo catalogo Stage linguistici 2018/19 di Navigando rivolto agli istituti scolastici di ordine primario e secondario che desiderano offrire ai propri studenti stage linguistici, programmi di Alternanza Scuola Lavoro, Immersion Stay, PON e Cambridge IGCSE nelle materie richieste da svolgere all’estero. Ma anche corsi mirati in preparazione alle certificazioni Trinity o Cambridge, KET, PET e First Certificate, corsi innovativi come il CLIL, simulazioni delle prove di esame di Stato, itinerari d’arte, letteratura e architettura, corsi tematici, come il teatro shakespeariano e Irish Culture & Heritage.
Tutte le proposte presenti nel nuovo catalogo Stage linguistici all’estero 2019/20 di Navigando rispondono agli obiettivi di:
- fornire agli studenti gli strumenti necessari per sviluppare le competenze linguistico – comunicative, come previsto dal CEFR, nei livelli da B1 a C1;
- ampliare la conoscenza e le abilità trasversali degli studenti attraverso l’immersione in un contesto sociale, storico, letterario e artistico straniero.
Personalizzazione e novità
La peculiarità che distingue gli stage linguistici proposti da Navigando è l’estrema flessibilità nel riuscire ad adattare i programmi di stage alle specifiche richieste degli insegnanti. Infatti, gli stage possono essere personalizzati in base agli obiettivi dell’indirizzo di studi e le specifiche esigenze degli studenti.
Inoltre, Navigando è stato tra i primi ad inserire tra le sue proposte di stage Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), la certificazione internazionale più conosciuta al mondo per i ragazzi dai 14 ai 16 anni. Riconosciuta dalle università più prestigiose e dai datori di lavoro in tutto il mondo, questa certificazione rilasciata dall’organizzazione internazionale Cambridge Assessment International Education, attesta le competenze linguistiche e accademiche degli studenti ed è un passaporto per il loro futuro accademico e professionale.
Per scoprire tutte le destinazioni degli stage linguistici è possibile consultare la sezione del sito dedicata agli istituti scolastici dove sono presenti anche alcune destinazioni aggiuntive e le informazioni relative alle quote.
Per maggiori informazioni sugli stage linguistici all’estero offerti da Navigando e la loro personalizzazione compilare il form di richiesta informazioni presente in fondo alla pagina.