Viaggi studio all’estero: al via il nuovo “Progetto Crescita”
Un programma di viaggi studio all’estero che segue step by step la crescita dello studente Navigando inaugura un nuovo percorso di interculturalità, rivolto agli studenti dai 14 ai 17 anni, che si sviluppa su un arco temporale di tre anni. Il primo step del programma, la Vacanza Studio all’estero, avvia il percorso ed è un’esperienza […]
Un programma di viaggi studio all’estero che segue step by step la crescita dello studente
Navigando inaugura un nuovo percorso di interculturalità, rivolto agli studenti dai 14 ai 17 anni, che si sviluppa su un arco temporale di tre anni.
Il primo step del programma, la Vacanza Studio all’estero, avvia il percorso ed è un’esperienza di gruppo rivolta ai ragazzi nel loro 14°/15°anno di età. Con le Vacanze Studio i ragazzi hanno la possibilità di studiare all’estero, allargando i proprio orizzonti e scoprendo nuove culture sempre affiancati da insegnanti qualificati.
Il secondo è il Summer Camp o l’Academic Challenge, prima vera esperienza individuale all’estero per chi ha compiuto 15 e 16 anni.
Infine l’High School Program, un’esperienza di vita all’estero di 3, 6 o 12 mesi nei licei più qualificati del mondo, a cui possono partecipare gli studenti al compimento del loro 16°/17°compleanno. Prima della partenza per l’HSP e al rientro, si prende parte ad un’attività formativa necessaria affinché il giovane comprenda l’esperienza nella sua totalità e metabolizzi la crescita e il cambiamento avvenuti.
Al termine di ogni tappa di Progetto Crescita, i ragazzi ottengono dei crediti che gli consentiranno, alla fine del percorso, di frequentare gratuitamente un Corso per la preparazione ad una Certificazione linguistica come IELTS o TOEFL, utili per poter accedere alle migliori Università in Italia e nel mondo.