Un anno scolastico negli USA, tra scuola e allenamenti per vivere come un vero americano
Simone D’Errico – Cetusa, Belding, Michigan
La mia esperienza qui negli Stati Uniti è iniziata pochi mesi fa, ma già mi sento come un vero e proprio americano!
Anno scolastico negli USA, sentirsi a casa nonostante la distanza
Ciao a tutti,
sono Simone e vengo da Torino. La mia esperienza qui, negli Stati Uniti, è iniziata pochi mesi fa ma già mi sento come un vero e proprio americano! Quindi sì, se stai pensando di chiedermi se sono soddisfatto di questa mia nuova avventura, ti rispondo subito, senza esitare: la scelta di trascorrere un anno scolastico negli USA è stata una delle più felici della mia vita!
Il mio anno scolastico negli USA
La mia famiglia ospitante è davvero fantastica! Nonostante sia molto lontano dalla mia vera famiglia loro mi fanno sentire a casa. La quotidianità, invece, è molto diversa, più intensa e stimolante. Qui frequento la Belding High School, le lezioni iniziano alle 7.25, davvero presto, non trovi?! Alle 14.30 terminana la scuola e, senza mai fermarmi, vado direttamente all’allenamento di football americano per poi rientrare a casa verso le 18.30.
Lo stile di vita dinamico e il passare tante ore con i miei coetanei mi ha aiutato a integrarmi. Inoltre sto cercando di adottare uno stile di vita il più simile a quello locale per vivere al massimo questa esperienza da exchange student. La timidezza dei primi giorni piano piano sta svanendo e questo mi ha aiutato a capire che non bisogna mai avere paura di aprirsi al nuovo e al diverso! Ho incontrato persone molto socievoli, predisposte a conoscermi e ad ascoltarmi e il mio anno scolastico negli USA sta andando a gonfie vele!